domenica 19 maggio 2013

Intervista a Paolo Leccese (Lista Civica Marino) candidato in II Municipio (ex II e III)



1) Chi è Paolo Leccese e come nasce la sua passione per la politica?

Paolo Leccese è un ragazzo di 28 anni con una forte passione per la politica che nasce dall’adolescenza,. Laureando in filosofia politica da sempre si è dedicato all’attivismo politico militando nell’Italia dei Valori dapprima sul municipio di appartenenza, il secondo, poi su tutto il territorio romano . Un impegno civico che lo ha visto attivo nella raccolta firme a sostegno dei per l’acqua pubblica contro il nucleare e per cambiare la legge elettorale, dapprima impegnato contro il Lodo Alfano e lo scudo fiscale oltre che nelle piazze sempre presente per sostenere il diritto al lavoro e ai diritti civili. La passione per la politica nasce dal desiderio di essere parte attiva della vita del mio quartiere e municipio.

2) Come giudichi gli ultimi cinque anni di gestione del municipio?

Una gestione clientelare e spesso inefficace e volta agli interessi di “bottega” senza preoccuparsi del bene comune nonostante fossimo in un periodo di crisi che ha caratterizzata da una restrizione del bilancio pubblico declinandosi in una involuzione qualitativa dei servizi pubblici.

3) Illustraci in breve i punti cardine del tuo programma...

Il programma tratta di a tutte quelle che sono le priorità nel nostro municipio: la promozione della sicurezza e della legalità ;l’abbattimento delle barriere architettoniche ; L’emergenza abitativa ; Sostegno al commercio sulle aree pubbliche e all’Iinnovazione per le pmi; Interventi su mobilità e trasporti ; Interventi sulla tutela del patrimonio ambientale ,nella politica energetica e nella scuola pubblica Organizzazione della pubblica amministrazione ad esempio con l’introduzione di un sistema valutativo certificato della qualità dei servizi erogati al cittadino oppure la messa in onda via streaming dei consigli ,delle commissioni o delle giunte municipali.

4) Quale personaggio politico del passato rappresenta per te un esempio o comunque una fonte d'ispirazione?

Un vero politico ,Enrico Berlinguer.

5) Cosa ne pensi dell'attuale scenario politico?

Il Pd : mai una gioia ; Grillo : un’occasione mancata.

Nessun commento:

Posta un commento